Le zanzare sono una seccatura tipica della bella stagione, quando tutti preferiamo trascorrere del tempo all’ aria aperta insieme ai nostri bambini. Sapere come proteggere i neonati e i bambini dalle punture di zanzare e insetti offre ai genitori la tranquillità di poter vivere l’estate in tutta sicurezza e senza timori.
Possiamo usare i repellenti antizanzare per proteggere i nostri piccoli?
I bambini, in particolare i neonati, non dovrebbero essere esposti agli stessi repellenti usati spesso dagli adulti per allontanare le zanzare. E’ importante evitare di utilizzare repellenti chimici, privilegiando prodotti con ingredienti naturali, di origine vegetale, come quelli di Babycoccole.
Rimedi naturali per le punture di zanzara
Per chi desidera utilizzare solo rimedi naturali e senza repellenti chimici, Babycoccole offre trattamenti con ingredienti puri e naturali come Citronella, Geranio, Melissa e Timo efficaci per tenere lontani insetti e zanzare e porre rimedio a fastidi post puntura.
Consigli per difendere i bambini dalle punture di zanzare
- Non uscire all’alba e al tramonto, che sono i momenti della giornata in cui c’è una maggiore circolazione di zanzare;
- Utilizzare solo repellenti adatti ai bambini, per lo più naturali.
- Proteggi il passeggino o la carrozzina con una zanzariera: le barriere fisiche restano i rimedi più efficaci e sicuri per quanto riguarda i bambini;
- Evita di usare creme o lozioni profumate;
- Evitare di sostare con i bambini in luoghi dove possono trovarsi le zanzare, come ristagni d’acqua, aiuole appena irrigate etc..;
- Elimina l’acqua che si accumula nei sottovasi;
- Non mettere ai bambini abiti dai colori sgargianti, meglio vestiti dai colori tenui.
Cosa mettere sulle punture di zanzara dei bambini?
In caso di puntura di zanzara possiamo applicare localmente un prodotto dopo puntura con ingredienti naturali ad azione lenitiva e calmante. Basta una piccola quantità per donare sollievo immediato alle irritazioni e alleviare la sensazione di prurito evitando così che il bambino si gratti troppo procurandosi delle lesioni.